Ciclabile delle Dolomiti

Una proposta per un giorno solo oppure anche per un week end senza pari per pedalare nel territorio del patrimonio naturale dell’umanità riconosciuto dall'Unesco. Non avete problemi di trasporto siccome potete riconsegnare le biciclette comodamente ad ogni singolo punto di noleggio e tornare comodamente con l'autobus o mezzo proprio. In alternativa durante l'alta stagione esiste anche il servizio Bike`n`Bus di DolomitiBus che ritrasporta sia persone che le bici da Calalzo fino a Dobbiaco, arrestandosi difronte al residence.

Anche la Sad viaggia tra Cortina e Dobbiaco però senza trasporto bici. Quindi è consigliabile restituire la bici ad un punto noleggio.

Tutta la ciclabile della Pusteria sia nella parte italiana che in quella austriaca consente di fare ritorno in treno con servizio di trasporto bici.

Pusteria

La bellissima pista ciclabile della val Pusteria parte da San Candido e passa tra bellissimi paesi e parchi naturali fino a Rio di Pusteria. Per chi vuole fare solo la prima tappa si può fermare a Brunico oppure prosegue per Rio di Pusteria. In alternativa si può andare da Brunico a Campo Tures che è un altra belissima valle.

La ciclabile è asfaltata ed è sempre in leggera discesa con alcuni pezzettini di salite.

Lienz

La famosa pista ciclabile "Lungodrava" da San Candido a Lienz è la ciclabile più frequentata d’Europa. Un sentiero ben preparato ed asfaltato segue - sempre in leggera discesa - la riva del fiume Drava partendo da San Candido, passando il confine per arrivare in Austria nella città di Lienz.

INVIA
Scrivici! Ti ricontatteremo a breve.

>